sabato 18 novembre 2017

Abituarsi all’emotività

Oggi abbiamo partecipato al nostro primo open day per la scelta della scuola superiore. 
Non mi fa tanta impressione l’idea che Sofia a settembre inizierà probabilmente un liceo... mi lascia un po’ spiazzata la sensazione di essere io mamma di una liceale. 
Non cambia niente nel nostro rapporto, sempre leggero ma con la capacitá di andare in profondità, ma cambia solo la percezione del tempo. 
La prospettiva futura. 
La novitá. 
Oggi abbiamo partecipato al nostro primo open day e mi entusiasma l’idea di superare questa nuova linea insieme, che sa di traguardo ma anche di nuova partenza. 
Delle grandi competenze e dei percorsi di approfondimento proposti (Dio mio quanto mi sono mancati alla sua etá gli open day e tutti gli sportelli attivi nella scuola), ho apprezzato la centralitá che i docenti hanno dato alla consapevolezza emotiva dei ragazzi... e poi lascia stare, c’è anche il percorso sportivo per i genitori!?!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...