giovedì 12 settembre 2013

Tutti al Milano Film Festivalino!

Credo nel potere della condivisione, per lavoro ma soprattutto per natura.
Mi piace raccontare quello che faccio e quello che sento più incline a me. O meglio: quello che faccio racconta chi sono e come sono.
Sono stata invitata a partecipare con la mia bimba questo weekend ad un evento che trovo meraviglioso.
Da madre, non c’è niente che mi carichi più di buone intenzioni di queste due parole: “laboratorio creativo”.
Per me è importante che Sofia sperimenti cose diverse, che Sofia si metta in gioco, che Sofia si confronti con gli altri che non siano per forza amici e quindi ‘zoccolo duro’.

Si chiama Milano Film Festivalino 2013 e si tiene nella splendida cornice della milanese Cascina Cuccagna. Imaginarium e Milano Film Festival invitano le famiglie a due weekend (il primo ero assente giustificata) all’insegna del divertimento. Due cicli di proiezioni saranno dedicati a cortometraggi animati per intrattenere ed educare i più piccoli alla fruizione del cinema.

Cultura, divertimento, creatività, passione e gioco educativo.
Wow!

Durante il weekend 14-15 settembre, subito dopo le proiezioni, Imaginarium firmerà due speciali laboratori creativi, pensati per vivere la magia del cinema attraverso il gioco. I piccoli futuri attori e registi diventeranno protagonisti di un “pomeriggio da Oscar”: a partire dalle ore 16:00, Imaginarium proporrà infatti due divertenti workshop cinematografici.
Durante il primo, “Facciamo un film?”, uno speciale regista d'eccezione, dotato di tutti gli strumenti del mestiere (Ciak, megafono, costumi) girerà dei cortometraggi realizzati dai bambini, in cui saranno loro stessi gli attori principali, con tanto di accessori e costumi di differenti temi distribuiti ai bambini. Completerà il tutto la decorazione dello spazio, per una perfetta interazione con il mondo del cinema. Subito dopo, verrà realizzato un divertente shooting fotografico con i piccoli attori.
Durante il secondo laboratorio “Un pomeriggio da Oscar”, i bambini verranno insigniti del prestigioso premio "Oscar" per il lavoro svolto nel workshop precedente e potranno vivere un'emozione da vera star con un’esclusiva sfilata sul tappeto blu.
E poi ci sarà lui, KicoNico, il pupazzetto speciale proprio perchè diverso, a presentare personalmente la premiazione e portare le buste segrete con i nomi dei bambini.
Maggiori informazioni si possono avere qui.

Una nota per gli adulti... il Milano Film Festival chiude il 15 settembre, c'è da muoversi!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...